Ecco L’ape musicale

Ecco, è finito il lavoro preliminare che mi ha quasi totalmente assorbita nelle ultime settimane, ma contemporaneamente comincia la fase pubblica del lavoro, non meno impegnativa e delicata.

È nata L’ape musicale, un progetto molto importante per me dopo l’esperienza bellissima ed estremamente utile degli Amici della musica: un progetto di continuità e rinnovamento nella qualità e una sfida professionale condivisi con amici e colleghi di grande valore e con l’appoggio diretto e indiretto di tante persone a cui sono profondamente grata. Parlo di appoggio indiretto, perché oltre a chi ha saputo fin da subito di questa iniziativa, mi ha dato suggerimenti, aiuti concreti e mi ha incoraggiata, c’è stato anche chi semplicemente ha saputo alimentare questo desidero di agire, o chi mi ha aiutata a crescere professionalmente anche fra scontri e discussioni prima di gettare, forse inconsapevolmente, un seme che ha contribuito al germogliare di questa avventura.

Qualcosa ho scritto nel mio editoriale di apertura, qui però un pensiero in più devo dedicarlo al mio amato, preziosissimo compagno, senza cui non so cosa avrei potuto fare.

C’è molto da fare, abbiamo appena cominciato, ma spero che sarete in molti a seguirci e a condividere con noi la crescita dell’Ape musicale!

Naturalmente non abbandono Note in viaggio, che resta il mio sito personale, qualcosa di assolutamente distinto da una rivista che ha un’altra ragion d’essere che v’invito a scoprire.

Vi aspetto anche su L’ape musicale!

Rispondi

